L’Associazione Strutture Turistiche di Marsala, nell’intento di supportare le iniziative dell’amministrazione comunale, ha istituito un numero telefonico per aiutare i turisti a trovare alloggio nelle strutture che aderiscono al “3×2” (soggiorna tre notti e ne paghi 2).
Il numero telefonico – denominato info disponibilità 339.8900400 – viene gestito da un gruppo di ragazze del Liceo “Pascasino” che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro.
Ogni giorno con una serie di telefonate alle strutture alberghiere hanno la disponibilità dei posti e il numero di camere vendute 3×2.
Al contrario, alle telefonate degli ospiti sono in grado di fornire le strutture disponibili e scendendo nei particolari possono fornire la tipologia di ogni struttura, l’ubicazione , i servizi che offre e le fasce di prezzo che praticano in questo periodo.
Le strutture aderenti all’iniziativa sono 40, di cui 25 appartengono all’AST.
“Teniamo a precisare – scrive il presidente Gaspare Giacalone – che l’Associazione opererà nella massima trasparenza allo scopo di salvaguardare tutte le strutture associate e non. Non facciamo prenotazioni: la vendita delle camere viene effettuata direttamente dalla struttura alberghiera, rispettando il 3×2. Ogni abuso sarà segnalato all’Amministrazione Comunale. Alla fine, il 16 maggio, tireremo le somme e saremo in grado di fornire il numero di camere vendute con questa promozione, la reazioni dei gestori e l’interesse dei turisti, in modo che i prossimi eventi che l’Amministrazione Comunale organizzerà possa tenere conto di questi dati”.