Emanuele Titone, 27enne di Palermo e Davis Bojian, cittadino rumeno di 24 anni, sono stati arrestati questa settimana dalla polizia del Commissariato di Marsala in seguito a due ordini di esecuzione di pena emessi dal Tribunale di Sorveglianza e dalla Procura Generale di Palermo.
Titone, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, ha precedenti penali per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, furto, invasione di edifici e porto illegale di arma impropria.
Per questo motivo, l’uomo è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato e sottoposto alla misura restrittiva della detenzione domiciliare emessa a seguito alla condanna a 8 mesi di reclusione per detenzione illegale di armi e per i reati di lesioni aggravate e di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il Bojian è stato invece sottoposto alla prosecuzione della detenzione al regime degli arresti domiciliari in ottemperanza ad un mandato di arresto europeo emesso a seguito di una condanna ad 1 anno, 9 mesi e 4 giorni di reclusione per una rapina commessa in Romania, nella città di Barlad.