“Questa notte è stato compiuto un gesto inqualificabile e vile ai danni della nostra comunità: è stata data alle fiamme e distrutta la casetta sulla spiaggia del litorale Torrazza, punto di riferimento fondamentale per i volontari impegnati nella gestione della viabilità”, afferma in un comunicato stampa il sindaco di Petrosino Giacomo Anastasi.
“Colpire questa struttura significa colpire direttamente l’impegno generoso di chi lavora ogni giorno per proteggere le nostre coste e i bagnanti – continua la nota – I resti bruciati lasciati sulla sabbia sono l’ennesima offesa al decoro e al bene comune”.
Il sindaco Giacomo Anastasi e l’Amministrazione Comunale esprimono la più totale solidarietà ai volontari e agli operatori della sicurezza.
“Non ci faremo intimidire da questi atti di becero vandalismo. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per individuare i responsabili. Invitiamo chiunque abbia notato movimenti sospetti nella notte a collaborare e a segnalare tempestivamente ogni dettaglio utile alle autorità. La legalità e la difesa di Petrosino appartengono a tutti noi”.