Insieme ad un altro complice ha minacciato con un grosso coltello da cucina tre sue connazionali, tentando di derubarle. E’ per questo motivo che i Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato Emanuel Deavid, nigeriano di 25 anni, ospite di uno dei centri di accoglienza straordinari presenti a Marsala.
Il fatto è avvenuto ieri in contrada Ferla, una delle tre ragazze minacciate è riuscita a divincolarsi, allontanandosi e contattando il 112 per segnalare quanto stava accadendo. Una volta ricevuto l’allarme, l’operatore ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia della Stazione di Petrosino, arrivata in pochi istanti. I militari dell’Arma hanno subito notato i due uomini, segnalati con gesta e grida anche dalle vittime. Dopo un breve inseguimento i Carabinieri sono riusciti a bloccare Emanuel Deavid, mentre il complice è riuscito a dileguarsi nelle campagne circostanti. Presso la caserma di Petrosino le vittime hanno fornito un dettagliato racconto dell’evento delittuoso appena subito. Gli elementi hanno consentito ai militari di ricostruire il quadro indiziario nei confronti di Deavid e di trarlo in arresto e di ottenere inoltre una dettagliata descrizione del suo complice, nei cui confronti nei giorni a seguire saranno effettuati opportuni accertamenti volti a rintracciarlo.
Il fermato, espletate le formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Marsala, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di via Mazara in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.