Duilio Piccione: “Marsala lasciata all’incuria, lavoriamo sulla sicurezza”. VIDEO

Gaspare De Blasi

Duilio Piccione: “Marsala lasciata all’incuria, lavoriamo sulla sicurezza”. VIDEO

Condividi su:

giovedì 26 Marzo 2026 - 14:54

L’avvocato Duilio Piccione è candidato con il partito “Lega – Prima l’Italia” al rinnovo del Consiglio comunale di Marsala a sostegno della candidata a sindaco Giulia Adamo.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA

Avvocato perchè si presenta a questa prima esperienza politica?

“E’ una scelta maturata grazie a figure amiche come Eleonora Lo Curto per dare un tocco di diverso in Aula e dare la parola a consiglieri non uscenti. Io lavoro nel territorio di Marsala da diversi anni, cammino tanto a piedi e vedo una città sempre più indietro. Quando esco da lavoro verso le 20, attraverso il centro storico e accorgo che le persone e i commercianti hanno paura. Io voglio mettere le mie competenze a disposizione della città”.

Lei di cosa vorrebbe occuparsi in Consiglio?

“C’è un altro tema: la gestione degli extracomunitari che hanno una cultura diversa dalla nostra. Ci sono troppe risse e si crea panico, sia in centro che nelle periferie. Marsala ha un territorio vasto e ad oggi dobbiamo affrontare il tema sicurezza. Marsala è lasciata anche all’incuria. Da Natale ad oggi ci sono ancora gli alberelli degli addobbi. Quando finisce un periodo non lasciamo le cose abbandonate creando malcontento. Il centro storico di Marsala è piccolo ma se tenuto bene è davvero bello da vivere”.

Come sta cercando il consenso personale?

“Non ho iniziato da molto, ma sto cercando di dare voce alla candidatura con i miei clienti ed ho trovato un riscontro positivo, così come sui Social, dove spesso si leggono delle brutture; forse perchè negli anni hanno capito che sono determinato e penso di poter dare il mio impegno alla comunità”. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta