Il Marsala calcio sarà di scena a Rende. La Sigel Pallavolo Marsala e la Pallacanestro Marsala giocheranno tra le mura amiche

redazione

Il Marsala calcio sarà di scena a Rende. La Sigel Pallavolo Marsala e la Pallacanestro Marsala giocheranno tra le mura amiche

Condividi su:

venerdì 11 Dicembre 2015 - 17:38

CALCIO = Dopo l’agevole vittoria interna contro la modesta compagine del Vigor Lamezia, domenica pomeriggio lo Sport Club Marsala 1912 andrà a far visita al Rende, compagine che lo scorso weekend è rimasta ai box come previsto da calendario. Gli azzurri, galvanizzati dai risultati e soprattutto dalle prestazioni positive delle ultime giornate, si auspicano di poter chiudere al meglio il 2015, anno che verrà certamente ricordato per la doppia vittoria (campionato e coppa Italia). La sfida con i calabri, decisamente alla portata di capitan Riccobono e compagni, è stata preparata al meglio da mister Rosario Pergolizzi nonostante qualche movimento di mercato che ha interessato la rosa; gli azzurri hanno lavorato alacremente e sono consapevoli che è fondamentale conquistare l’intera posta in palio per preservare l’attuale posizione di classifica in vista anche del turno di riposo della prossima settimana. Ricordiamo che è stato chiamato il signor Marco Monaldi della sezione A.I.A. di  Macerata per dirigere la gara del “Marco Lorenzon” tra Rende e Marsala 1912. Il fischietto marchigiano, alla sua prima stagione nella CAN D, sarà assistito dai signori Claudio Barone della sez. Roma 1 e Francesco Rizzotto della sez. Roma 2.

VOLLEY = Dopo la vittoria agevole conquistata in quel di Ostia, la Sigel Pallavolo Marsala chiuderà il 2015 disputando due match tra le mura amiche della palestra “Fortunato Bellina”. Domani pomeriggio, arriverà in città il Betitaly Maglie, compagine ostica che nelle due precedenti occasioni si è sempre imposta a Capo Boeo. Quest’anno, però, la stagione non è iniziata al meglio per il team salentino che ha incassato tre sconfitte nelle prime tre giornate, trovando poi il giusto equilibrio strada facendo; il successo in rimonta ottenuto sabato scorso nel “derby del Salento” contro Cutrofiano ha ridato però fiducia a tutto l’ambiente. In casa Sigel, invece, la settimana è trascorsa con la solita preparazione pre-gara dedicata al mantenimento della condizione di forma e allo studio del prossimo avversario: “Non c’è da fidarsi del Maglie – esordisce il capitano Clara Pinzone Vecchio – una squadra che ha ritrovato l’entusiasmo dopo aver vinto il derby con Cutrofiano e sopratutto un ambiente molto “gasato” dall’arrivo di Kostadinova. Da parte nostra ci sarà il consueto attento esame della gara con lo staff tecnico, ormai siamo abituate a preparare le partite a prescindere dall’avversario che avremo di fronte, con la stessa identica applicazione. Vi posso garantire che affrontare Maglie non sarà facile, sarà una battaglia sopratutto per le caratteristiche dell’avversario che non molla mai anche in condizioni di difficoltà. Dovremo essere brave noi a prendere subito l’iniziativa e aggredirle fin da subito, fermandoci soltanto al fischio di chiusura”.

 BASKET = Dopo due trasferte consecutive, la Nuova Pallacanestro Marsala tornerà a giocare tra le mura amiche del “PalaMediPower”; domenica pomeriggio arriverà a Capo Boeo la Nuova Agatirno, ottima squadra proveniente da Capo D’Orlando. Si tratta della penultima gara prima delle festività natalizie e, dopo il passo falso dello scorso weekend, i lilybetani si auspicano di poter sfruttare il doppio turno casalingo, visto che anche la successiva partita si disputerà alla “Panathletico”, mandando nel dimenticatoio quanto accaduto a Barcellona Pozzo di Gotto. Non sarà certamente un match facile per Frisella e compagni che si troveranno opposti ad una squadra che sta facendo un buon campionato e in cui figurano atleti in doppio tesseramento con la serie A. Impossibile, allo stato attuale, sapere quali di questi verranno convocati, scelta da cui ovviamente dipenderà la qualità tecnica della formazione. Per comprendere le potenzialità della squadra avversaria è bene ricordare che, in una delle precedenti gare, la Nuova Agatirno è stata anche capace di imporsi sulla capolista Balestrate. La gara al PalaMediPower inizierà alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Russo Giuseppe di Erice e Calandra Emanuele di Palermo.

Condividi su: