Grande successo per la Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala, che ha primeggiato nelle gare regionali di ginnastica artistica femminile, svoltesi sabato e domenica scorsi a Rosolini (SR), confermandosi una delle realtà sportive più competitive del territorio. Le giovani ginnaste della società hanno ottenuto risultati di assoluto rilievo, già il sabato nella prima prova regionale allieve GOLD. In particolare, nella categoria Allieve 1, Angelica Bonomo, ha conquistato il quarto posto nonostante abbia perso per strada più di cinque punti a causa delle cadute agli attrezzi, dimostrando ampiamente di essere in grado di conquistare il podio, motivo per cui, nelle prossime settimane si concentrerà sulla maggiore precisione e concentrazione negli esercizi. Decisamente positiva la gara di Clara Morsello, campionessa regionale uscente, che nella categoria Allieve 2 conquista il terzo gradino del podio, dimostrando di avere ampi margini di miglioramento.

Ottime le prestazioni delle ginnaste Junior Senior della Diavoli Rossi nel livello LE3 avanzato, gara di più alto livello tecnico della manifestazione, dove Quyet Cerami, Miriam Venezia e Martina Amodeo, hanno condotto una discreta gara alla trave, una buona prova al corpo libero ma hanno brillato nella specialità del volteggio, dove hanno ricevuto, a motivo dell’alto coefficiente di difficoltà dei salti eseguiti, punteggi elevati e l’apprezzamento del pubblico e della giuria, cosa che ha consentito loro di superare abbondantemente la seconda e la terza squadra in classifica e di conquistare il primo meritato oro dell’anno agonistico. Soddisfazione da parte dello staff tecnico, che ha sottolineato come questi risultati siano il frutto di un lavoro costante, della passione delle atlete e del sostegno delle famiglie e della società, anche nella gara LD3 base, in cui hanno partecipato le Junior Senior Martina Marchetti, Giada Maltese, Miriam Di Girolamo e Xia Cerami, ottenendo uno splendido secondo posto.
Troppi errori dovuti ad una fortissima emozione per la giovanissima squadra delle Junior Senior del livello LE3 base, non hanno consentito, invece, un buon risultato a Rossella Santoro, Adele Bertolino, Matilde Gullo ed Erica Lamia, che al loro primo esordio nel livello d’eccellenza, si sono piazzate soltanto al nono posto. Grandissimi i margini di miglioramento, (senza le cinque cadute a trave sarebbero giunte al secondo posto), le ragazze torneranno in palestra con fame e determinazione pronte ad affrontare la sfida della seconda prova che si terrà sempre a Rosolini il prossimo 29 Marzo. La Polisportiva Diavoli Rossi guarda ora ai prossimi impegni agonistici con entusiasmo e determinazione, che si terranno a Messina il 7 e l’8 Febbraio, continuando a promuovere la ginnastica artistica come strumento di crescita e formazione per le giovani atlete.
La Polisportiva festeggia, inoltre, il traguardo raggiunto da tre atlete speciali, che nonostante gareggino ancora, hanno intrapreso il percorso di studi che le porterà ad ottenere le qualifiche tecniche da istruttrici e che le ha viste già superare brillantemente gli esami per acquisire la qualifica di giudice regionale di primo livello. Grande orgoglio da parte di tutta la società e soprattutto dei tecnici federali responsabili, nonché giudici di gara ormai da più di 20 anni, i professori Gianluca Gimondo e Monica Colicchia, per i risultati professionali raggiunti da Maria Barraco, Marta Barraco e Martina Grillo, che dimostrano di aver saputo trasmettere l’amore e la passione per uno sport così complesso e spettacolare.