E’ chiara la posizione di Pd e Psi, che voteranno si alla mozione di sfiducia a Damiano durante il consiglio comunale dell 22 ottobre. Questa è la decisione ribadita dalle due principali forze politiche della sinistra trapanese che si sono riunite ieri nei locali della segreteria Psi di Trapani concordando in maniera netta di votare la sfiducia all’attuale Sindaco Vito Damiano e allo stesso tempo di iniziare un dialogo per la creazione di un progetto politico che li vedrà assieme, con forze affini, nella città capoluogo, ma anche a Erice e territori limitrofi.
Presenti all’incontro per il Pd, il segretario provinciale Marco Campagna, il segretario comunale di Trapani Francesco Brillante ed il capogruppo al consiglio comunale di Trapani Enzo Abbruscato. Per il Psi la delegazione era composta dal segretario provinciale Vita Barbera, dal segretario comunale Salvatore Pietro Bevilacqua e dal capogruppo Andrea Vassallo.
Le delegazioni, dopo un confronto durato circa due ore, hanno ribadito l’importanza e la necessità del patto federativo per la Provincia di Trapani e di una proposta politica organica che superi le incomprensioni del passato e che pervenga tramite un accordo condiviso o eventuali primarie di coalizione all’individuazione di candidati sindaci unitari per le prossime amministrative.