Il club bianconero starebbe valutando l’acquisto in prestito del giovane attaccante brasiliano, ma solo dopo il Mondiale per Club
La Juventus ha chiuso la stagione come meglio non poteva, viste le tante difficoltà attraversate quest’anno sia in campo che in panchina. All’ultima giornata infatti la squadra di Tudor ha battuto per 2-3 il Venezia, mantenendo così il 4^ posto in classifica e qualificandosi di diritto alla prossima edizione della Champions League.
Per gli appassionati di betting che avevano detto la loro in merito, sono molteplici le piattaforme che permettono di avere 50 euro bonus senza deposito.
La qualificazione europea chiaramente fa sorridere e non poco i bilanci bianconeri, ma permette anche alla dirigenza di impostare il prossimo calciomercato estivo in un determinato modo. È chiaro d’altronde come l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie permetta alla Vecchia Signora di ambire a determinati profili che senza la Champions non si trasferirebbero.
Uno di questi, secondo “Tuttosport”, potrebbe proprio essere Endrick del Real Madrid.
Calciomercato Juventus, pazza idea Endrick: cosa può succedere
In questo momento la Juventus ha delle priorità ben precise, e di sicuro Endrick del Real Madrid non è fra queste. La dirigenza deve innanzitutto trovare il nuovo allenatore, visto che Conte sembra sempre più intenzionato a rimanere a Napoli. Poi ci si muoverà di conseguenza sul mercato, ma l’impressione è che questa fase possa richiedere più tempo del previsto.
In contemporanea, mister Tudor farà il suo lavoro sul campo. Il 15 giugno inizierà infatti il Mondiale per Club negli Stati Uniti d’America, a cui la Juventus parteciperà per ranking. Subito dopo poi, quindi da luglio, si comincerà a pensare ad eventuali sfizi, una volta chiuso il discorso allenatore ed aver trovato una prima punta che possa sostituire Vlahovic.
Fra le ultime idee ci sarebbe appunto quella di portare Endrick a Torino. Il giovane attaccante brasiliano ha avuto veramente poco spazio in questa stagione con Ancelotti, che evidentemente lo considera ancora troppo acerbo per giocare ai massimi livelli europei. Il ragazzo è arrivato l’estate scorsa dal Palmeiras per la bellezza di 72 milioni di euro, cifra molto elevata se si pensa che si tratta solo di un classe 2006.
I bianconeri logicamente non hanno nessuna intenzione di spendere tale cifra in questo momento per un giocatore che ha dimostrato poco o nulla in Spagna. L’idea potrebbe dunque esser quella di prelevarlo in prestito, magari con un diritto di riscatto legato a determinate condizioni. In questo modo la Juve potrebbe visionare il brasiliano da vicino, in Serie A, e sicuramente garantirgli un po’ di spazio in più rispetto al grande Real Madrid – d’altronde, avere minutaggio coi vari Rodrygo, Vinicius, Mbappé, Bellingham e Brahim Diaz non è affatto semplice.
Vedremo quindi se nelle prossime settimane la pista si scalderà o se rimarrà la classica voce di fantamercato.