Il capitano Rosadoni lascia la guida dei Carabinieri di Marsala. Il sindaco: “E’ stato un punto di riferimento”

redazione

Il capitano Rosadoni lascia la guida dei Carabinieri di Marsala. Il sindaco: “E’ stato un punto di riferimento”

Condividi su:

venerdì 09 Agosto 2024 - 16:05

Dopo oltre tre anni dal suo arrivo, il capitano Guido Romano Rosadoni lascia Marsala e la Compagnia Carabinieri che dirigeva. Continuerà il suo servizio a Modena, nei corsi di formazione della Scuola Ufficiali dell’Accademia Militare.

Stamani è stato ricevuto a Palazzo Municipale dal sindaco Massimo Grillo che ha rivolto al Capitano parole di apprezzamento per la fattiva e piena collaborazione istituzionale. “È con profonda stima e sincera gratitudine che, a nome dell’intera comunità marsalese, ho salutato il Comandante Rosadoni che, in un periodo relativamente breve, è riuscito a diventare non solo un punto di riferimento per le nostre Istituzioni, ma anche una figura vicina e benvoluta da tutti i cittadini. Grazie a capacità di ascolto e fermezza, ha saputo instaurare un dialogo costruttivo con la nostra comunità, contribuendo a creare un ambiente di fiducia e collaborazione reciproca. Ricordo con piacere la stretta collaborazione che abbiamo avuto in questi anni. Sinergie fondamentali, tra Amministrazione comunale e Arma dei Carabinieri, per affrontare insieme – ciascuno per i propri ruoli – le sfide che si sono presentate. La sua guida attenta e la sua capacità di leggere con prontezza le esigenze del territorio ci hanno permesso di rispondere con tempestività ed efficacia alle necessità della nostra comunità, a partire dagli importanti risultati ottenuti nei quartieri popolari. Ma voglio anche ricordare la collaborazione per iniziative come l’intitolazione al Maresciallo Silvio Mirarchi del Parco giochi a Ciavolo e quelle legate alla celebrazione delle Vittime di mafia in occasione del Trentennale dalle stragi del 1992. Al Comandante Rosadoni il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata, augurandogli ogni successo per i suoi futuri impegni, con la certezza che continuerà a rappresentare un esempio di professionalità e integrità per tutti noi”. 

Originario della provincia di Arezzo, laureato in Giurisprudenza, completata la propria formazione il capitano Rosadoni aveva poi prestato servizio a Roma. Da lì giunse tre anni fa a Marsala per assumere il comando della Compagnia Carabinieri di via Mazara.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta