Edilizia scolastica e PNRR, riunione in prefettura per fare il punto sui lavori

redazione

Edilizia scolastica e PNRR, riunione in prefettura per fare il punto sui lavori

Condividi su:

martedì 02 Luglio 2024 - 16:57

Questa mattina presso la prefettura di Trapani e in videoconferenza si è tenuto un incontro della locale cabina di regia per verificare lo stato di avanzamento dei progetti PNRR della Provincia di Trapani riguardanti l’edilizia scolastica, gli ambienti innovativi e gli strumenti per la didattica digitale, a titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Alla riunione convocata dal prefetto, Daniela Lupo e coordinata dal vice prefetto Vicario Laura Pergolizzi, hanno partecipato il rappresentante della Regione Siciliana, il rappresentante dell’Amministrazione del Libero Consorzio Comunale di Trapani, il rappresentante della Ragioneria Generale dello Stato, il referente dell’Ufficio Scolastico Regionale e i delegati dei Sindaci dei Comuni interessati.

Nel corso dell’incontro i delegati dei Comuni interessati, hanno relazionato sullo stato di avanzamento degli investimenti e sulle criticità emerse in corso d’opera che saranno rappresentate al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Su questo territorio i progetti finanziati con risorse PNRR a titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito ammontano a quasi 38 milioni di euro per un totale di 29 progetti. I Comuni interessati sono: Alcamo, Calatafimi–Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani.

L’incontro fa seguito alla cabina di coordinamento del 18 giugno scorso in cui sono stati monitorati i progetti di rigenerazione urbana per un totale complessivo di 45.656.200,53 euro.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta