L’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” di Marsala, scuola Capofila per la Provincia del progetto internazionale AMCM Multikulturalità, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato uno stage linguistico presso la “Link English School” di Malta.
Il dirigente scolastico Leonardo Claudio Gulotta insieme allo staff ha coordinato e curato le attività, guidando personalmente le tappe del viaggio studio. Allo stage di aprile hanno partecipato insieme agli alunni della “De Gasperi”, anche quelli dell’Istituto Comprensivo “Luigi Sturzo” di Marsala e la scuola Primaria “Ruggero Settimo” di Mazara.
Lo stage ha rappresentato per tutti gli alunni partecipanti un’occasione per perfezionare lo studio della lingua inglese in modo immersivo ed esperienziale grazie alla presenza di docenti di madrelingua, un’opportunità per vivere in una dimensione realmente multiculturale e interculturale mediante il confronto con altri giovani alunni provenienti da Paesi e culture diverse.
“Il confronto tra culture diverse in un clima di fratellanza e di pace – afferma il preside Gulotta – è proprio lo spirito che anima il progetto dell’Associazione AMCM”. Prossima tappa si è svolta a Taormina nei giorni scorsi.