Il Partito Democratico aderisce alla manifestazione indetta dalla Cna, Cgil e Uil sul caro bollette che si terra lunedì 17 alle 10 a Trapani, in Piazza Vittorio Veneto.
“La crisi energetica e l’aumento del costo della vita stanno mettendo a dura prova la tenuta sociale nelle nostre città creando nuove povertà. Dalle famiglie, alle attività commerciali, arrivando al mondo agricolo tutti i settori stanno attraversando una grave crisi che va fronteggiata subito con interventi del governo nazionale e regionale – si esprimono così Valentina Villabuona, presidente dell’Assemblea democratica trapanese e il segretario provinciale del PD Domenico Venuti -. L’incoscienza di chi ha preferito le elezioni anticipate sia a livello nazionale che regionale, allungando i tempi per la risoluzione di un problema che va affrontato con soluzioni immediate, ma anche con una visione a medio e lungo termine, ci porta oggi ad un disastro economico che era ampiamente annunciato”.
“Per queste ragioni – dicono infine – aderiamo alla manifestazione e avvieremo fin da subito un confronto con le associazioni sindacali, aprendo gli organismi di partito a momenti di confronto che possano essere utili per recepire le esigenze del territorio e investire la nostra deputazione nazionale e regionale”.