La Mazarese in Eccellenza espugna il campo di Leonforte

redazione

La Mazarese in Eccellenza espugna il campo di Leonforte

Condividi su:

lunedì 03 Ottobre 2022 - 11:07

La Mazarese espugna il nuovo manto erboso dello stadio di Leonforte nel Campionato di Eccellenza. I giallorossi di mister Chianetta, privi degli indisponibili Baiata, Erbini e Fragapane, tutti per infortunio ha affrontato a viso aperto la Leonfortese, squadra di tutto rispetto, che ha lottato per 95 minuti su tutti i palloni.

La gara giocata sotto un gran caldo ha visto le due compagini disputare una gara molto tattica e soprattutto maschia. Al 4’ giallorossi subito pericolosi con Galfano che da posizione defilata impegna Callejo. I padroni di casa reagiscono al 7’ con meta che si fa bloccare un tiro di Furnari. Al 9’ Caputa si fa parare il tiro dal portiere giallorosso. Al 15’ pericolosa la Mazarese, dalla fascia sinistra sgroppata di Galfano che crossa in area, Callejo respinge di pugni, sulla palla si avventa Giordano che di testa ha porta sguarnita manda fuori.

Al 20’ Sekkoum batte un angolo, Di Giuseppe di testa salta più in alto di tutti e manda di pochissimo fuori al lato; sei minuti dopo, dalla fascia destra Russo crossa al limite d’area verde nero, Testa ben appostato di prima intenzione, a volo in mezza girata tira all’angolino destro del portiere, bravissimo l’estremo difensore a tuffarsi e deviare in angolo. Al 32’ protagonista sempre Callejo, bravo a respingere un tiro di Testa.

La Leonfortese parte in contropiede con Bello che dal limite d’area ospite, tira in porta ma Furnari dice di no al centrocampista. Il primo tempo finisce con un minuto di recupero.

Nel secondo tempo si registrano molti cambi che fanno effetto ed arriva il goal della Mazarese. Dopo una bella azione di Corso che aveva calciato in porta andando vicino alla rete, bravo Perrone a ricevere palla e servire Angileri che di sinistro ha lasciato partire un forte diagonale che si è infilato alle spalle di Callejo.

La gara terminerà con l’espulsione per doppia ammonizione di Galfano e qualche attimo di nervosismo tra i 22 in campo.

La Mazarese ottiene una vittoria importante, la terza di fila, compresa la gara di coppa Italia interna con l’Unitas Sciacca. Il portiere Furnari risulta essere l’unico a non avere subito gol in campionato. Adesso l’attenzione si concentrerà nel derby casalingo di domenica prossima al Nino Vaccara con il Mazara.

Tabellino di gara

LEONFORTESE: Callejo, Francese, Di Perna, Mannino (48’s.t. Giolito), Russo, Lopez, Bello (22’ s.t. Barcio), Girgenti (36’ s.t), Meta (34’s.t. Parisi), Caputa, Lentini (13’s.t. Niang). In panchina: Cavallaro, Chabat, Colletta, Tabascio, Di Pasqua. All. Sebi Catania

MAZARESE: Furnari, Benivegna, Galfano, Sekkoum, Jammeh, Giardina, Lupo, Russo (34’s.t. Angileri), Di Giuseppe (34’s.t. Perrone), Giordano (19’s.t Corso), Testa (19’s.t. Mistretta). In panchina: D’Ippolito, Meo, Calamia, Catalano, Giacalone. All. Ignazio Chianetta

ARBITRO: Giovanni Marco Arena di Palermo

ASSISTENTI: Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Domenico Cono di Palermo

RETE: 41’s.t. Angileri

AMMONITI: Galfano (M), Mistretta (M), Francese (L), Russo (L), Girgenti (L), Caputa (L), Lentini (L), Parisi (L).

ESPULSI: 45’s.t. Galfano (M) per doppia ammonizione


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta