Opuscoli del governo Musumeci nei Consigli comunali, Fava: “Non c’è una parola vera”. E a Marsala si usano come ventagli…

redazione

Opuscoli del governo Musumeci nei Consigli comunali, Fava: “Non c’è una parola vera”. E a Marsala si usano come ventagli…

Condividi su:

giovedì 14 Luglio 2022 - 10:55

Il governo Musumeci, con una decisione un po’ insolita, nei giorni scorsi ha fatto pervenire presso i Consigli comunali siciliani una brochure informativa in cui si riassumono gli anni trascorsi alla guida della Sicilia.

Sulla vicenda si registra il disappunto del deputato regionale Claudio Fava, candidato alle primarie del centrosinistra: “In questi giorni stanno arrivando ai consiglieri comunali della Sicilia gli opuscoli agiografici stampati da Musumeci. Ho sfogliato quelle pagine più e più volte. E non ho trovato una sola parola di verità. Nulla sulla condizione disastrosa in cui versano le finanze degli enti locali della regione, nulla sui costi dei comuni per fronteggiare il disastro dei rifiuti, nulla sulle piante organiche ben sotto standard accettabili. Nulla. Solo un soliloquio di successi sbandierati, di risorse promesse da anni e mai arrivate. Una retorica insopportabile. Soprattutto per gli amministratori locali, lasciati soli da un governo che vive in una realtà parallela”.

Anche a Marsala gli opuscoli sono puntualmente arrivati la scorsa settimana, accolti con un certo disincanto dai consiglieri che, visto il mal funzionamento dell’aria condizionata, ne hanno fatto un utilizzo probabilmente diverso da quello che aveva immaginato Musumeci. Del resto, si sa, quando fa caldo ogni strumento è buono per far circolare un po’ di aria…

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta