La Commissione Accesso agli Atti, presieduta da Rino Passalacqua, in alcune delle ultime sedute a Palazzo VI Aprile, ha affrontato la situazione degli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo “Sirtori” di Marsala.
“Da diversi mesi – afferma una nota a firma di 8 componenti della Commissione consiliare – l’Amministrazione comunale non ha trovato una soluzione. In Commissione si sono susseguite diverse audizioni, senza però raggiungere risposte concrete”.
I consiglieri specificano nella nota che alcuni assessori della Giunta Grillo hanno proposto di collocare gli uffici – segreteria e presidenza – presso la scuola denominata Cannata, in via Trapani.
Sull’argomento è intervenuto, in una sua relazione, anche il consulente dei Servizi Sociali del sindaco, Renato Briante, il quale afferma che l’immobile dell’ex plesso scolastico, è oggetto di interventi di riqualificazione destinati ad un Centro polifunzionale.
“La Commissione – affermano i firmatari – chiede con chiarezza, serietà e determinazione la risoluzione del problema, diversamente si intraprenderà ogni azione a sostegno del diritto allo studio sancito dalla Costituzione”.