Marsala: in Aula continuano le polemiche e le richieste sulla tassa di soggiorno

redazione

Marsala: in Aula continuano le polemiche e le richieste sulla tassa di soggiorno

Condividi su:

venerdì 27 Maggio 2022 - 17:13

Il Consiglio comunale di Marsala è tornato in Aula ieri con ulteriori tematiche che interessano il territorio. Mentre Rosanna Genna e Nicola Fici chiedono la presenza in Aula di funzionari comunali e dell’assessore al Turismo Oreste Alagna – per parlare dell’aumento della tassa di soggiorno -, Ferrantelli esprime il disappunto per il cambio nome della via Mario Nuccio in via Rosalie Montmasson (“Ci sono 300 numeri civici da cambiare”).

Il Consigliere Pugliese ottiene il prelievo del punto 13 dell’Ordine del Giorno, sulla direttiva Bolkestein, riguardante le nuove regole sulle concessioni balneari in Italia. Atto approvato all’unanimità. In merito alla “Modifica tariffe Tassa di soggiorno”, l’assessore D’Alessandro parla di un gettito stimato in 80 mila euro.

Mentre la Commissione Bilancio dà voto favorevole, il Consigliere Di Pietra chiede una relazione più articolata e dettagliata da parte dell’assessore, chiarendo a quali servizi turistici sarà destinato il maggiore introito. E’ Orlando che evidenzia la mancanza, ancora, di un cartellone di eventi estivi in Città così come Ivan Gerardi si domanda dove sia la programmazione turistica del Comune.

A difesa della Giunta Grillo interviene il presidente della Commissione Affari Generali, Piergiorgio Giacalone e l’assessore Oreste Alagna che si scusa per il ritardo: “I servizi che verranno potenziati sono dal decoro urbano alla viabilità, ai collegamenti bus con i versanti sud e nord. Sugli eventi, abbiamo istituzionalizzato diverse manifestazioni”.

Il vice sindaco Paolo Ruggieri ha posto all’Aula di valutare – vista la continua richiesta di giustificazione dell’aumento della tassa di soggiorno – la presentazione di un atto di indirizzo, prima o dopo l’approvazione dell’atto, in cui si chiarisca come si intenda investire il maggiore introito di 80 mila euro. A questo punto, prevale in Aula la volontà di sospendere i lavori. La seduta è stata aggiornata a lunedì 30 maggio, ore 17.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta