Una commerciante della via Roma, in relazione all’articolo pubblicato ieri su Marsala c’è e ItacaNotizie, vuole esprimere una differente opinione condivisa peraltro con altri negozianti della zona, quindi coloro che non hanno firmato contro la chiusura di via Roma nei festivi e prefestivi, così come invece previsto dall’Amministrazione comunale.
“Se è vero che sono arrivate 70 firme al sindaco che manifestano il malcontento dei commercianti di via Roma, è vero che molti altri condividono il provvedimento preso auspicando che diventi definitivo, almeno il sabato pomeriggio – afferma la negoziante -. Il traffico veicolare, lungo la via dello shopping, si trasforma costantemente in una fila di macchine che impiegano almeno 30 minuti per percorrere la via Roma, causando solo inquinamento atmosferico e acustico e nessun ingresso in più nei nostri negozi. Risulta invece piacevole a traffico chiuso la strada piena di gente che passeggia, come si è verificato sabato scorso, soprattutto per una città che vorrebbe essere a vocazione turistica”.
Poi una richiesta all’Amministrazione comunale guidata da Massimo Grillo: “Semmai il Comune dovrebbe attivarsi per cercare e creare parcheggi alternativi, fruibili e magari custoditi”.