Lele Pugliese (FdI): “Per le regionali possibile un nostro candidato marsalese”

Gaspare De Blasi

Lele Pugliese (FdI): “Per le regionali possibile un nostro candidato marsalese”

Condividi su:

mercoledì 13 Aprile 2022 - 07:00

Lele Pugliese consigliere comunale eletto nelle fila del movimento Liberi e transitato di recente in Fratelli D’Italia.

Consigliere, lei era arrivato in un partito che aveva eletto due rappresentanti a Palazzo VII Aprile, ora si ritrova come unico rappresentante del partito di Giorgia Meloni…

“Ogni singolo esponente politico risponde delle sue azioni alla sua coscienza e ai suoi elettori. Non spetta a me giudicare quello che hanno fatto prima Rosanna Genna e poi Pino Ferrantelli”.

Del resto anche lei ha di recente cambiato gruppo.

“Sono stato eletto in una lista in rappresentanza di un movimento civico. Ora ho deciso di aderire ad un partito politico del quale condivido le posizioni non solo a livello locale. Stiamo cercando di ricostruire un gruppo di aderenti a Fratelli d’Italia rilanciando il circolo locale. Nei giorni scorsi abbiamo tenuto una riunione molto partecipata durante la quale è stato stabilito che nelle prossime settimane si terrà un assemblea che procederà ad eleggere un direttivo e un presidente. Io sono convinto che la politica dei partiti serva ancora tanto. La presenza di gruppi organizzati può essere d’aiuto a chi è chiamato a guidare la cosa pubblica”.

Continuerete a sostenere il sindaco Massimo Grillo e la sua giunta?

“Certamente. Del resto noi siamo rappresentati nell’esecutivo dall’assessore Michele Milazzo che ha partecipato alla riunione del circolo e al quale riconfermiamo il nostro sostegno e la nostra stima. Chiediamo solo all’amministrazione di procedere più speditamente nel dare le risposte alla città. Siamo però molto fiduciosi”.

In provincia di Trapani siamo alla vigilia di scadenze elettorali che coinvolgeranno anche un comune a noi molto vicino.

“Con Petrosino abbiamo una comunità che ci unisce. I vertici provinciali del mio partito hanno raggiunto una sintesi che vede tutto il centro destra sostenere la candidatura di Marcella Pellegrino. Il nostro partito sarà certamente presente con una candidatura nella lista per il rinnovo del consiglio comunale”.

Poi seguiranno le elezioni regionali.

“Una bella sfida per il prossimo autunno. Giorgia Meloni è arrivata a Palermo riconfermando la fiducia in una ricandidatura di Nello Musumeci”.

Ci riferivamo sopratutto al rinnovo dell’Ars.

“Fratelli d’Italia può giustamente aspirare ad avere un rappresentante della nostra provincia in seno all’assemblea Regionale. Da marsalese mi auguro che anche un nostro concittadino possa aspirare ad essere eletto nel nostro partito. Ma è ancora presto per parlarne e comunque sono decisioni che competono ad altri organismi sia provinciali che regionali”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta