Singolare seduta del Consiglio comunale di Marsala che, all’unanimita’, ha votato il riconoscimento del cantante Ignazio Boschetto – vincitore assieme a “Il Volo” del 65° Festival di Sanremo – come Ambasciatore di Marsala nel Mondo. Per mano del Presidente Enzo Sturiano, davanti una Sala delle Lapidi gremita di gente e organi di stampa, Ignazio ha ricevuto il premio. Dopo l’inno nazionale, queste le parole del cantante: “Ho iniziato per gioco e ora mi ritrovo ambasciatore è difficile spiegare l’emozione.
Sono stato anche criticato da alcuni marsalesi perché pensavano che fossi montato pero’ ho imparato che prima di giudicare una persona bisogna innanzitutto conoscerla. Spero che Marsala crei altri talenti. Uno l’ho invitato io qui, è il campione di box marsalese Antonino Maniscalco. Perche’ i talenti possono esserci anche fuori il mondo della TV. Sono il primo mi piacerebbe quindi avere un compagno ambasciatore, condividere questo onore con altri talenti. Pero’ mi sono sentito anche sostenuto dalla mia gente. Quando ci accomuna una cosa come la musica siamo tutti uguali. Grazie a tutti, alla gente. A chi gli urla “sei sindaco di Marsala” lui risponde: “Devo essere prima di tutto sindaco della mia vita”.
In piazza della Repubblica intanto migliaia di persone assistono dal ma i schermo installato per l’occasione cantando sulle note di “Grande Amore”, canzone vincitrice del Festival.