Scrivono Giovanni Sinacori e Flavio Coppola sulla polemica tra Ente Mostra e Consiglio comunale

redazione

Scrivono Giovanni Sinacori e Flavio Coppola sulla polemica tra Ente Mostra e Consiglio comunale

Condividi su:

mercoledì 10 Luglio 2019 - 17:27

Quando il rimedio è peggiore del male si assiste ad un decadimento della discussione del quale faremmo volentieri a meno. E’ quanto sta accadendo in queste ore a Marsala grazie all’attività epistolare del dottore Felice Ezio Licari che, dopo aver catalogato quali “Barbari” gli assessori della giunta comunale di Marsala, i Consiglieri Comunali ed i dirigenti, spiega che, in fondo, è stato un errore da “Ignorante della tastiera” e che, alla fine, esprimeva un suo pensiero.

Orbene, il dottore Licari può invitarci alla vergona, pensare ciò che vuole di ognuno di  noi,  può esternarlo quando vuole, ma, proprio Lui promotore della Cultura e della Storia dell’Arte, deve sapere che non può farlo utilizzando una pagina Istituzionale dell’Ente dal quale è pagato con i soldi della comunità marsalese, Barbari compresi.

Le chiacchiere stanno a zero: il dottore Licari “ deve chiedere scusa alla città di Marsala e a tutti quelli che ha offeso”.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Mostra di Pittura deve intervenire immediatamente con provvedimenti seri e congrui; se non ha l’autorevolezza per farlo, si dimetta.

In quanto al merito delle affermazioni pubblicate noi non abbiamo nessuna intenzione di avallare quello che rappresenterebbe un precedente squallido e pericoloso per la civile convivenza di una comunità.

Restiamo in attesa delle decisioni sulla vicenda che gli organismi preposti adotteranno e che il Vice Sindaco si è impegnato a comunicare all’Aula Consiliare, anticipando che sull’argomento utilizzeremo tutti gli strumenti a disposizione, contenuti nelle Norme che disciplinano i rapporti di lavoro pubblico, affinchè si riporti il tutto nell’alveo della civiltà che, assicuriamo, i Barbari conoscono a differenza di qualcuno che ha dato dimostrazione di spocchia ed arroganza.

 

Giovanni Sinacori – Flavio Coppola

Iniziativa Democratica Popolare

Condividi su: