L’azienda italiana leader nella produzione del cioccolato sponsor dell’evento “Lo Sbarco del Cioccolato” che si terrà dal 5 al 7 aprile nella cornice di Palazzo Fici, via XI Maggio, a Marsala.
Il cioccolato ICAM è frutto di una grande passione che la Famiglia Agostoni tramanda di generazione in generazione, facendosi interprete di un’autentica cultura del cioccolato made in Italy. Lo fa attraverso scelte produttive ben precise, capaci di interpretare la filosofia che, da sempre, accompagna l’attività della Famiglia Agostoni alla guida dell’azienda dal 1946, anno della sua fondazione. ICAM si fa portavoce in tutto il mondo dell’eccellenza italiana nell’arte cioccolatiera.
Il presidio dell’intera filiera produttiva, dalla selezione delle piantagioni di cacao nel territorio d’origine fino alla personalizzazione del prodotto, consente ai produttori di cioccolato ICAM di offrire una indiscussa garanzia di qualità, che vede nella trasparenza dei passaggi produttivi e nella totale tracciabilità del prodotto finale la scelta migliore per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza dei consumatori. La passione di certo rappresenta l’anima di ICAM, ma non è l’unico elemento qualificante: creatività, tecniche e tecnologie all’avanguardia e attenzione alle tendenze del mercato, contribuiscono a creare il consenso che il cioccolato prodotto dall’azienda lecchese riceve dai consumatori di tutto il mondo.
Allo Sbarco del Cioccolato il Maestro Vito Filingieri presenta “Pralina”
Il Maestro Cioccolatiere Vito Filingeri, titolare della Pasticceria Cioccolattando di Trapani, preparerà il dolce “Pralina” Esneda, realizzato con Cioccolato Gran crù Bagua Nativo (Perù) Fondente Bio 81% e ganache con cioccolato al latte Prestige al 32% di cacao, abbinato al Marsala Vintage 2004 Superiore Ambra Dolce prodotto da Intorcia Vini.
PRALINA IN ABBINAMENTO A VINO INTORCIA
Marsala Vintage 2004 Superiore Ambra Dolce – Intorcia Giallo Ambra brillante. Intenso all’olfatto con note dolci che ricordano la frutta secca fichi e datteri con dei sentori agrumati di scorza d’arancia candita, liquirizia e caramello. Al palato risulta morbido, dolce ed elegante, ben integrato di tutti gli aromi piacevoli che si riscontrano all’olfatto. Ottima freschezza che lo caratterizza e lo rende sempre più piacevole nella sua persistenza. Vino con un ottimo equilibrio. Servito a 14°/16° privilegia abbinamenti con dolci a base di ricotta come il cannolo, cassata siciliana, biscotti secchi, frutta secca, cioccolato. È esemplare da solo. Consigliato da servire in un calice a tulipano di media ampiezza.
VITIGNI
Grillo
INVECCHIAMENTO
Oltre 10 anni in fusti di rovere
TENORE ALCOLICO
Gr. 18% in volume minimo
CATEGORY
Marsala