Continua il giro di droga a Trapani. Nel primo pomeriggio di venerdì 1 febbraio, nel corso di un servizio di P. G. per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, i carabinieri della Stazione di Locogrande, alle dipendenze del Maresciallo Capo Piero Piacentino, traevano in arresto Alessio Rizzo, nato a Palermo classe 2000 e residente Trapani e D. F. trapanese classe 2001 per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati sottoposti a controllo mentre erano a bordo di uno scooter, in località Lido Marausa, lungo il viale Mothia, davano da subito delle spiegazioni non richieste, dando adito a sospetti. A seguito di perquisizione personale venivano trovati in possesso di grammi 163,5 di hashish, contenuta all’interno di uno zaino e un bilancino di precisione.
Successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione estiva di uno dei 2 soggetti permetteva di rinvenire e sequestrare 9 piantine di cannabis indica di circa 40 cm e la somma di euro 20,00 costituite da 4 banconote da 5 euro. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati rispettivamente tradotti in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione e presso il centro di prima accoglienza minorile “Malaspina” di Palermo in attesa di udienza di convalida.