“Siamo davvero soddisfatti dei lavori che sono stati eseguiti in questa scuola che abbiamo messo in sicurezza dove abbiamo anche effettuato lavori di manutenzione straordinaria quali la sistemazione dei muri perimetrali, la tinteggiatura e la piena fruibilità del 1° piano cui ora è possibile accedere poiché abbiamo reso idonea e praticabile la scala esterna antincendio costruita 10 anni fa, ma mai collaudata perché presentava delle imperfezioni – ha detto il sindaco Alberto Di Girolamo intervenendo nel plesso elementare e materno di contrada Cozzaro-”.
Alla cerimonia di inaugurazione di stamattina oltre al sindaco hanno presenziato gli assessori Anna Maria Angileri (Pubblica istruzione), Salvatore Accardi (Lavori pubblici), i tecnici Luigi Palmeri e Peppe Giacalone; nonché don Giacomo Putaggio e la comandante della Polizia Municipale Michela Cupini.
A fare gli onori di casa la dirigente scolastica, Katia Tumbarello, e i docenti del plesso che dipendente dal 6° Circolo Didattico “Sirtori”. La scuola di Contrada Cozzaro venne costruita negli anni ’60 e successivamente (anni ’90) subì una integrazione strutturale. Oggi essa si snoda su due piani (piano terra e 1° piano) ed è dotata di scala esterna antincendio. Il plesso, accorpato a quello di Casabianca, è in grado di ospitare circa 120 alunni suddivisi fra quelli della scuola primaria e materna. Nella struttura insistono anche un’aula di informatica e una palestra oltre a degli spazi esterni dovutamente recintati e sicuri dove vi sono anche delle aiuole.