"Disturbo della quiete pubblica" a giudizio 4 titolari di locali a Trapani

redazione

"Disturbo della quiete pubblica" a giudizio 4 titolari di locali a Trapani

Condividi su:

sabato 16 Giugno 2018 - 11:27

Il Pubblico ministero Andrea Tarondo, ha deciso di citare a giudizio 4 titolari di esercizi commerciali del centro storico di Trapani, che il 4 di luglio, dinanzi al Tribunale monocratico Francesco Giarrusso, dovranno rispondere di disturbo della quiete pubblica. Gli episodi risalgono all’anno 2015 fino al maggio del 2016, ma i residenti fino ad oggi hanno continuato a segnalare e a denunciare a tutte le autorità competenti, “l’impossibilità a poter riposare a causa della movida e della musica proveniente dai locali fino a notte inoltrata“.
Riunitisi in una sorta di comitato spontaneo hanno deciso di affidarsi all’Avvocato Vincenzo Maltese. Alcuni di loro, gestori di strutture ricettive, hanno consegnato al legale anche la copia delle recensioni negative di tanti turisti che hanno deciso di lasciare anzitempo le strutture, subendo in tal modo perdite economiche anche considerevoli oltre al danno di immagine.
“Una situazione che dura da oltre 3 anni – fanno sapere i residenti che hanno anche chiesto al neo sindaco Tranchida un intervento solutorio – più volte denunciata anche alla precedente amministrazione comunale alla quale chiedevamo semplicemente di far rispettare le ordinanze in vigore, con i limiti previsti, ma che non ha mai sortito risultati”.

Condividi su: