Alcamo, entrano in Giunta Valeria Pipitone e Baldo Mancuso

redazione

Alcamo, entrano in Giunta Valeria Pipitone e Baldo Mancuso

Condividi su:

giovedì 31 Luglio 2025 - 07:00

Due nuovi assessori per la Giunta Surdi di Alcamo. Si tratta di Valeria Pipitone (PD) e Baldo Mancuso, consigliere in carica (Avanti con Surdi). Al contempo, il sindaco ha rimodulato alcune deleghe, a seguito delle dimissioni nelle scorse settimane, dell’assessora Donatella Bonanno.
Di seguito l’attuale assegnazione delle deleghe per garantire l’indirizzo ed il controllo politico sull’attuazione degli obiettivi strategici, la Giunta è così composta: 
Gaspare Benenati: Politiche, attività ed edilizia scolastica e sportiva; asili nido; attività ricreative ed eventi. 
Alberto Donato: vice sindaco con delega ai lavori e servizi pubblici; manutenzione e valorizzazione del patrimonio comunale; politiche del personale.
Vittorio Ferro: servizio idrico integrato, politiche delle entrate locali. 
Vito Lombardo: viabilità e protezione del territorio, servizi demografici, servizi ed edilizia cimiteriale; gestione e valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Baldassare Mancuso: programmazione economico-finanziaria, servizi alla persona e innovazione.
Valeria Pipitone: servizi ambientali e decoro urbano; sviluppo economico
Mario Viviano: Pianificazione urbanistica, rigenerazione urbana ed edilizia privata; 
Il sindaco Domenico Surdi, che mantiene la delega in materia di politiche culturali, attività e beni culturali, commenta: “ripartiamo con maggiore determinazione per portare avanti e ultimare tutti quei progetti che sono già in cantiere ed in fase di realizzazione, secondo quanto programmato e condiviso con il Consiglio Comunale. Con l’ingresso in Giunta del PD, le cui interlocuzioni erano già iniziate nei mesi scorsi, rafforziamo e allarghiamo il progetto politico per Alcamo, valorizzando tutte le forze politiche che condividono la nostra visione di città”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta