Marsala, conferimento rifiuti reflui al depuratore. Le precisazioni del Comune

Gaspare De Blasi

Marsala, conferimento rifiuti reflui al depuratore. Le precisazioni del Comune

Condividi su:

sabato 07 Giugno 2025 - 06:22

Si tratta dei rifiuti domestici autotrasportati presso l’impianto di depurazione di contrada San Silvestro.

In seguito al confronto avviato con l’Assessorato regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità, nonché all’incontro dello scorso 29 maggio con Arpa Sicilia, l’Amministrazione comunale di Marsala intende fornire alcune precisazioni in merito al conferimento dei reflui domestici autotrasportati presso l’impianto di depurazione di contrada San Silvestro.

La precisazione dell’amministrazione lilibetana.
Alla luce delle esigenze rappresentate dal gestore dell’impianto e dagli operatori del settore, è stato già disposto l’ampliamento delle giornate di conferimento, includendo anche il sabato.
Inoltre, a seguito di un ulteriore approfondimento avuto nella giornata odierna, venerdì 6 luglio con l’Ufficio Legale dell’Ente, è stato chiesto formalmente al gestore del depuratore di produrre una relazione dettagliata sull’andamento e le richieste di conferimento da parte degli autospurgo.

Tale documento si ritiene necessario per una migliore programmazione dell’attività dell’impianto, valutando anche la possibilità di estenderne l’operatività alla domenica.
Qualora emergano ulteriori criticità, l’Amministrazione è pronta a richiedere un tavolo di confronto in Prefettura, con la partecipazione dell’Assessorato regionale competente, al fine di condividere valutazioni e individuare soluzioni efficaci e sostenibili

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta