Definita la logistica per le quattro giornate del 72° Raduno Nazionale Bersaglieri con modifiche alla circolazione veicolare e alla sosta dall’8 all’11 maggio a Marsala. Da oggi al 10 maggio istituiti il divieto
di sosta, con rimozione forzata e il transito veicolare in tutta l’area sterrata nei pressi della
piazza della Vittoria, in piazza della Piazza Vittoria, area antistante il Teatro Impero e nel tratto stradale del viale N. Sauro.
Giorno 8 maggio, dalle ore 6 alle ore 11 e comunque fino a cessate esigenze, chiusura al transito veicolare strada adiacente la banchina del porto nonchè il divieto di sosta con rimozione forzata, in tutto il piazzale antistante la sede della Guardia Costiera, tratto compreso tra l’intersezione con la via Stefano Billardello e l’intersezione con la via Dello Sbarco. L’8 e il 9 maggio, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in tutto il Piazzale antistante la sede della Guardia Costiera, di fronte il Monumento ai Marinai d’Italia, dalle ore 22 dell’8 maggio 2025 alle ore 13.00 del 09 maggio, e comunque fino a cessate esigenze, con eccezione per i veicoli delle Autorità partecipanti all’evento. Giorno 9 maggio dalle ore 8 alle ore 13 e comunque fino a cessate esigenze, verrà istituito il divieto di accesso e transito veicolare nel piazzale antistante la sede della Guardia Costiera, di fronte al Monumento ai Marinai d’Italia, con eccezione per i veicoli delle Autorità partecipanti all’evento.
Per il giorno 10 maggio viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel Piazzale S. Agostino, area antistante l’ingresso del vecchio cimitero, dalle ore 8 alle ore 20 e comunque fino a cessate esigenze, con eccezione per i veicoli delle Autorità partecipanti all’evento. Sempre il 10 maggio dalle ore 21 e fino a cessate esigenze, al passaggio delle Fanfare dei Bersaglieri sarà interdetta momentaneamente la circolazione veicolare nelle seguenti Vie del centro della città: Piazza Francesco Pizzo – Via Mazzini – P.zza del Popolo – Via Vespri – Piazza della Vittoria Piazza Mameli Via C. Isgrò. Il 10 Maggio dalle ore 19 le Fanfare dei Bersaglieri si esibiranno anche nelle seguenti contrade marsalesi e, in alcune di esse, effettueranno una sfilata, pertanto al loro passaggio sarà interdetta momentaneamente la circolazione veicolare: C.da Bambina – partenza Piazza Bambina verso il semaforo S.S. 115 – Via Bue Morto – P.zza Bambina: C.da S. Leonardo – Via Valeria – C.da Birgi; C.da Matarocco- partenza da C.da Stazzone -P.zza Acquedotto- C.da Paolini (Chiesa di S. Giuseppe)- C.da Torre Lunga Puleo: C/da Santo Padre delle Perriere (concerto tenuto in forma statica); C/da Borgo Misilla (concerto tenuto in forma statica) C/da Digerbato (Concerto tenuto in forma statica).
REGOLAMANTEZIONE DELLA VIABILITA’ IN OCCASIONE DEL 72° RADUNO NAZIONALE DEI BERSAGLIERI – MARSALA, 8-9-10-11 MAGGIO 2025. PROVVEDIMENTO PER LA GIORNATA DELL’11 MAGGIO 2025:
Dall’8 all’11 maggio, dalle 8 alle 23, chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata in via C. Isgrò nel tratto dall’intersezione di Piazza Matteotti fino a Piazza San Matteo. L’associazione Commercianti via C. Isgrò dovrà garantire al termine dell’ evento giornaliero la riapertura alla viabilità veicolare. QUI tutte le ordinanza.
DOVE PARCHEGGIARE
Per il 72° Raduno Bersaglieri di Marsala abbiamo individuato diverse aree di sosta, sia pubbliche sia messe a disposizione dall’Amministrazione Giudiziaria, tutte facilmente raggiungibili dai principali punti di interesse dell’evento. Tutti i parcheggi saranno serviti da bus navetta
Di seguito l’elenco completo con le coordinate geografiche di ciascuna area:
https://radunobersaglierimarsala.it/dove-parcheggiare/
