Ginnastica Artistica: pioggia di medaglie per la Diavoli Rossi di Marsala

redazione

Ginnastica Artistica: pioggia di medaglie per la Diavoli Rossi di Marsala

Condividi su:

giovedì 24 Aprile 2025 - 07:00

Un weekend all’insegna dello sport, del talento e dell’organizzazione impeccabile quello del 12 e 13 aprile, durante il quale si è svolto a Salemi il Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile CSAIn. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Salemi, è stata organizzata con cura e passione dalla storica Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala, che ha saputo trasformare il Palazzetto dello Sport in un vero e proprio palcoscenico di alto livello per oltre 450 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Il campionato ha visto confrontarsi ginnaste e ginnasti di tutte le età e livelli, a partire dalla base Supergym fino al livello più alto, Super A, dove si sono esibite anche atlete iscritte al Campionato Gold. Numerose le società partecipanti ospitate dai Diavoli Rossi, tra cui Acrobatic Group di Gela, New Gravity Flow di Licata, Garibaldi di Messina, Evolution Bagheria e Fitness Alcamo. La squadra di casa, i Diavoli Rossi, si è distinta con prestazioni eccellenti che le hanno fruttato un medagliere ricchissimo. Fin dalle categorie più giovani, le piccole ginnaste hanno mostrato determinazione e preparazione: nella categoria Supergym (5 anni), Arianna Gimondo ha conquistato l’oro con 37,15 punti, seguita da Giorgia Giordano della Gravity Flow e dalla compagna di squadra Laura La Vela.

Nel maschile, doppietta firmata Antonino Maltese e Tancredi Alagna, rispettivamente primo e secondo nella categoria Esordienti GAM. Nella categoria Allieve GAF Supergym, Viola Salvaggio e Martina Marino si sono imposte rispettivamente al primo e secondo posto su oltre 60 avversarie. Sempre nel maschile, Marco Bonafede e Federico Puma hanno raggiunto il secondo e terzo gradino del podio tra gli Esordienti, mentre Alessio Bernardone si è aggiudicato l’oro nella categoria Allievi 1. La gara GAF categoria Ragazze ha regalato un podio interamente targato Diavoli Rossi: Sofia Badalucco prima, seguita da Cloe Ingrassia e Maria Sparla. Tra le Junior, Carola Governale ha centrato un meritato bronzo. Salendo di livello, in Serie D GAF, Marisol Parrinello ha vinto nella categoria Promesse, Serena De Simone si è classificata terza tra le Junior e Giuliana Giacalone ha conquistato l’oro tra le Senior. In campo maschile, Antonino Lombardo ha trionfato tra gli Esordienti e Andrea Fazio tra gli Juniores. Anche la Serie C2 GAF ha portato soddisfazioni con Emma Gusmano (3ª Allieve), Irene Gentile (1ª Ragazze), Arianna Giacalone (3ª Junior) e Alice Aguglitta (3ª Senior). In Serie C1 GAF, altra pioggia di podi: Giada Pipitone prima tra le Allieve, Federica Rizzo e Marialaura Lo Presti rispettivamente prima e terza tra le Ragazze, e doppietta Senior con Giorgia Sammartano oro e Giorgia Gimondo argento.

Nel maschile, in Serie C GAM, vittoria di Francesco Giappone tra i Senior. In Serie B GAF, Giada Magro ha conquistato l’oro tra le Allieve, Giorgia Di Miceli tra le Ragazze, mentre la categoria Junior ha visto un podio completamente marsalese: Adele Bertolino (1ª), Rossella Santoro (2ª) e Angela Pace (3ª). Tra le Senior, secondo posto per Chiara Amodeo. Il livello più alto della manifestazione, la Super A GAF, ha confermato la qualità delle atlete Diavoli Rossi: tra le Allieve, oro per Clara Morsello e argento per Angelica Bonomo; tra le Junior, Quyet Cerami ha conquistato l’oro e Martina Amodeo l’argento. Nella categoria Senior, trionfo con Miriam Venezia prima e Maria Barraco seconda.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta