A Trapani i funerali di Elena, la piccola affetta da una rara malattia con gli organi salva 5 vite

redazione

A Trapani i funerali di Elena, la piccola affetta da una rara malattia con gli organi salva 5 vite

Condividi su:

martedì 08 Aprile 2025 - 07:05

Si terranno oggi i funerali di Elena Corsini, una bambina di Trapani affetta dalla rara mutazione genetica, CDKL5, che ha lasciato un’importante eredità anche attraverso la donazione dei suoi organi, salvando cinque vite. Il padre, David, ha condiviso sui social: “Cara Elena, oggi hai fatto felici 5 famiglie donando il tuo cuoricino… i tuoi occhi… i tuoi reni. Siamo orgogliosi di te, che sei stata la cosa più bella della nostra vita”. ​Sin dalla nascita Elena ha manifestato crisi epilettiche che hanno portato a una diagnosi devastante: mutazione del gene CDKL5, una condizione che compromette gravemente lo sviluppo neurologico. Nonostante le previsioni mediche Elena ha camminato, mangiato da sola ed è andata persino a scuola seguita dai fratelli Stefano e Silvia.

I genitori di Elena hanno fondato l’associazione “CDKL5 – Insieme verso la cura”, diventata un punto di riferimento per molte famiglie italiane. I funerali di Elena si terranno oggi, 8 aprile, alle ore 10 alla Cattedrale di San Lorenzo a Trapani. Il plesso “Umberto di Savoia” e la Scuola dell’Infanzia di via Marino Torre sospenderanno le lezioni per questo momento in cui la comunità si riunirà per ricordare e celebrare la vita di una bambina che ha toccato profondamente i cuori di molti.

Condividi su:

Un commento

  1. Elisa Magurno 8 Aprile 2025 12:07

    Sei stata un angelo in terra, continuerai ad esserlo dal cielo per i tuoi genitori ed i tuoi fratelli. Sei riuscita a donare tutto di te fino all’ ultimo. Riposa ora, cara piccola Elena.Sicuramente sarai già in Paradiso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta