L’Ordine dei Radiologi di Trapani: “Violenza contro personale sanitario è un fenomeno che non possiamo ignorare”

redazione

L’Ordine dei Radiologi di Trapani: “Violenza contro personale sanitario è un fenomeno che non possiamo ignorare”

Condividi su:

domenica 06 Aprile 2025 - 11:05

Fa ancora discutere l’aggressione avvenuta nei giorni scorsi al personale del reparto di Radiologia dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala. Sulla vicenda interviene l’ Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione, che esprime “profondo sgomento e indignazione per la vile aggressione da parte di un assistito nei confronti di un tecnico radiologia in servizio presso l’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala”.
“La violenza contro il personale sanitario è un fenomeno che non possiamo ignorare – dichiarano il presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Trapani Vincenzo La Bella ed il presidente della Commissione di Albo dei Tecnici di Radiologia di Trapani Andrea Di Bella -. Ogni forma di violenza contro il personale sanitario è un reato, lo ribadiamo con più forza oggi a seguito dell’attacco fisico ad un nostro iscritto durante il suo turno lavorativo, esprimiamo vicinanza e solidarietà totale nei confronti della collega coinvolta”.
Aggressioni fisiche e minacce verbali, coinvolgono ad oggi con maggiore incidenza tutti i professionisti sanitari, oltre agli atti di violenza diretta, si registrano insulti e molestie, danneggiamenti a strutture e mezzi di soccorso. L’Ordine si dichiara pronto a collaborare con le istituzioni, con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, con tutte le strutture sanitarie presenti nel territorio, al fine prevenire ogni forma di
violenza nei confronti dei professionisti sanitari.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta