L’Amministrazione comunale di Favignana esprime solidarietà e vicinanza nei confronti dell’ex presidente della Circoscrizione di Palermo Massimo Castiglia, vittima di un’aggressione mentre si trovava sull’isola.
“Esprimiamo la più ferma condanna”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Si tratta di un atto gravissimo e inaccettabile che ferisce non solo la persona coinvolta, ma l’intera comunità di Favignana. Questi comportamenti esecrabili danneggiano l’immagine della nostra isola, da sempre luogo di accoglienza, e minano il senso di civiltà e rispetto che dovrebbe caratterizzare i rapporti umani”.
Forgione, che subito dopo l’accaduto ha sentito Castiglia al telefono, auspica che “i Carabinieri, che godono di piena fiducia nella loro attività investigativa, possano individuare al più presto i responsabili” e invita “coloro che sono in possesso di informazioni a collaborare con le autorità competenti”. “È fondamentale – conclude il sindaco – che episodi di tale violenza non vengano tollerati e che venga riaffermato il rispetto delle regole e della convivenza civile nella nostra comunità”.