Si è concluso ieri il periodo di tirocinio tecnico-operativo dei sei ispettori Antincendi del XV Corso.
Il comandante Antonino Galfo, unitamente ai funzionari tecnici e al personale operativo di servizio, ha voluto porgere il suo saluto ai giovani ispettori antincendi trapanesi che hanno seguito con entusiasmo il periodo di affiancamento ai colleghi anziani del Comando, acquisendo una serie di consigli e competenze nei settori del soccorso tecnico, nella prevenzione e nella vigilanza antincendio e negli altri numerosi e variegati compiti in cui si cimentano quotidianamente i Vigili del fuoco.
Il Comandante ha augurato ai giovani colleghi ispettori di continuare la loro carriera con lo stesso entusiasmo e con la voglia di fare sempre al meglio il mestiere del vigile del fuoco, raggiungendo tanti successi professionali.
Il 18 luglio, presso la sede delle Scuole Centrali Antincendi di Capannelle e alla presenza delle alte cariche del Ministero dell’Interno si svolgerà la cerimonia del giuramento. Dopodiché si procederà con l’assegnazione l’assegnazione nei vari Comandi dei vigili del fuoco d’Italia.
Cronaca