- Continua l’impegno del Circolo Legambiente Marsala Petrosino nel promuovere la cittadinanza attiva. Nella giornata di sabato 1 giugno il parco della Salinella è stato teatro di una significativa attività di clean-up che ha visto protagonisti gli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado Alcide De Gasperi, accompagnati dalle insegnanti e dai genitori.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con un ampio coinvolgimento dei giovani partecipanti che si sono distinti per il loro impegno e la dedizione nel ripulire il parco. Questo evento è stato anche un’occasione importante per sensibilizzare i ragazzi sul valore della tutela ambientale e sull’importanza della conservazione del nostro patrimonio naturale.
In particolare, è stata sottolineata la rilevanza naturalistica di Punta Alga, una piccola striscia di terra che ospita due habitat naturali di interesse comunitario, come stabilito della Direttiva 92/43/CEE. Questa zona è un sito di nidificazione regolare per almeno quattro specie di uccelli protette dalla Direttiva 2009/147/CE, nota come “Direttiva Uccelli” e necessita di attenzione e tutela.
Legambiente Marsala Petrosino continua la difesa dell’ambiente e la promozione della sostenibilità, sempre in movimento per tutelare il nostro futuro.
.
Cronaca