Schifani: “Potrei ricandidarmi alla Regione siciliana, non lo escludo”

redazione

Schifani: “Potrei ricandidarmi alla Regione siciliana, non lo escludo”

Condividi su:

lunedì 20 Maggio 2024 - 06:30

Sono stato chiamato a guidare la regione all’indomani di una lacerazione. Sono stato chiamato ad essere elemento di collante. Se dovessi essere ricandidato? Non lo escludo, è prematuro, ma il nostro progetto ha bisogno di una programmazione decennale”. Così a Caltanissetta, alla presentazione del candidato sindaco del centrodestra Walter Tesauro, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Il presidente della Regione Sicilia, a proposito delle comunali a Caltanissetta, ha aggiunto che “Il centrodestra unito vince, noi puntiamo alla vittoria al primo turno”.

Un recente sondaggio di Swg tra i cittadini delle varie regioni, ha visto Renato Schifani ultimo nella classifica dei presidenti di Regione. In testa alla classifica c’è il presidente del Veneto Luca Zaia, con il 70%, seguito da quello del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga con il 64% e da Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, con il 62%. Quarto è Vincenzo De Luca, presidente della Campania, che raccoglie il 56% delle opinioni positive.

Ma Schifani non sembra preoccuparsi più di tanto del risultato del sondaggio, né delle lacerazioni della maggioranza politica che lo sostiene, se è vero che pensa ad una ricandidatura che, vista l’elezione nel 2022, è ancora molto lontana.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta