Il docufilm “La morte negata” sui decessi da Covid al Rivoli di Mazara

redazione

Il docufilm “La morte negata” sui decessi da Covid al Rivoli di Mazara

Condividi su:

giovedì 02 Maggio 2024 - 08:00

Ho mio padre in ospedale per Covid, ho capito cosa sta accadendo…Io ho perso mia mamma l’anno scorso, adesso capisco come sono andate davvero le cose…” Il docufilm ‘La morte negata’, che riporta le testimonianze dei parenti delle vittime dello stato di emergenza durate la ‘pandemia’, sta facendo il giro delle sale di tutta Italia dando risposte, seppur drammatiche, a tante, troppe domande. Ed ora arriva a Mazara, sabato 4 maggio, ore 18, al Cine Teatro Rivoli, in via Nicolò Tortorici, 6. Ingresso libero con donazione minima consigliata di 10 euro.

Da una parte la sofferenza e lo sconcerto di chi non ha potuto assistere i propri cari in ospedale, di non aver potuto sapere la verità su morti ‘strane’, di persone ricoverate per l’infezione virale o anche per cause più banali, e letteralmente ingoiate dall’istituzione per essere restituite nei casi più fortunati come cadaveri e in tanti altri come cenere.

Chi ha realizzato ‘La morte negata’, il produttore Alessandro Amori, con la sua Playmastermovie, rende disponibile il film gratuitamente, e chi organizza le proiezioni opera per iniziativa volontaria. Da ottobre ad oggi ‘La morte negata’ è stato visto da oltre 8000 persone. Organizza l’Associazione Passaparola. Info e prenotazioni WhatsApp: 388. 5683381

Dopo la proiezione il pubblico potrà confrontarsi con diversi esperti che animeranno il dibattito:

  • Alessandro Amori, regista e fondatore di Playmastermovie
  • Angela Camuso, giornalista d’inchiesta Mediaset
  • Dott.Franco Cusumano, specialista medicina interna
  • Avv. Giuseppe Mantia, scienze forensi

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta