Sbarca in Sicilia “Pace Terra Dignità” di Michele Santoro per le Elezioni Europee: “Firme per arrivare a Bruxelles”

redazione

Sbarca in Sicilia “Pace Terra Dignità” di Michele Santoro per le Elezioni Europee: “Firme per arrivare a Bruxelles”

Condividi su:

sabato 27 Aprile 2024 - 07:46

Michele Santoro torna in Sicilia e riparte da Catania, insieme al candidato Dario Dongo, con cui sarà protagonista nella serata di sabato 27 aprile dalle ore 19 in Piazza Stesicoro, dell’incontro “Firma anche tu, liberiamo la pace”. Il primo di una serie di appuntamenti siciliani, necessari per il raggiungimento del numero di firme utili nella circoscrizione Isole. “Siamo oltre le 80mila firme, ma abbiamo bisogno dell’aiuto dei siciliani”, ha dichiarato il giornalista negli appelli lanciati in rete, in cui invita i catanesi e gli isolani a sostenere il progetto Pace Terra Dignità, lista che promuove insieme a Raniero La Valle per le Elezioni Europee di giugno 2024.

Nell’arco del fine settimana saranno molteplici le iniziative nelle città della Sicilia, per concludersi poi a Palermo, nel pomeriggio di lunedì 29 aprile dalle ore 18 a Piazza Verdi, con una maratona dal titolo “Parole Proibite”, a cui prenderanno parte molti dei candidati e firmatari della lista pacifista. In quell’occasione e in diretta streaming, i candidati annunceranno se il numero di firme utili è stato raggiunto. Michele Santoro, Raniero La Valle, Benedetta Sabene, Vauro, Piergiorgio Odifreddi, Ginevra Bompiani, Pino Arlacchi, Dario Dongo, Fiammetta Cucurnia, Piernicola Pedicini e Moni Ovadia. Una folta rappresentanza della lista Pace Terra Dignità arriva in Sicilia, per la volata finale che punta al raggiungimento delle firme necessarie nella circoscrizione Isole. 

Le tappe di Pace Terra Dignità in Sicilia sono iniziate il 25 aprile.
Nella serata di sabato 27 aprile alle ore 18.00 a Ragusa (Piazza San Giovanni), ci saranno Fiammetta Cucurnia e Vauro che poi dalle ore 20.00, si ritroveranno a Modica per un incontro all’Hemingway. In contemporanea a Catania alle ore 19.00 (Piazza Stesicoro), microfoni accesi per Michele Santoro e Dario Dongo, mentre alla stessa ora a Palermo (Piazza Verdi) ci sarà Moni Ovadia.
Domenica 28 aprile, con incontri fissati tutti alle ore 19.00, si comincerà con Benedetta Sabene e Maurizio Acerbo a Palermo (Piazza Verdi), mentre a Siracusa (Tempio di Apollo) ci saranno Michele Santoro e Ginevra Bompiani. Contemporaneamente Moni Ovadia sarà a Barcellona Pozzo di Gotto mentre nella città di Vittoria, arriveranno Vauro e Fiammetta Cucurnia.
Lunedì 29 aprile alle ore 21.00, gran finale a Palermo in Piazza Verdi, con una maratona di “Parole Proibite” che vedrà l’arrivo in città di tutti i candidati impegnati nella trasferta siciliana.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta