Elezioni Salaparuta, i primi nomi dei candidati a sindaco

redazione

Elezioni Salaparuta, i primi nomi dei candidati a sindaco

Condividi su:

venerdì 26 Aprile 2024 - 06:30

Salaparuta è uno dei 4 comuni della Provincia di Trapani in cui si vota nell’Election Day dell’8 e del 9 giugno prossimo (si va alle urne per le Amministrative e per le Europee) ed affiorano i primi nomi. Il sindaco uscente Vincenzo Drago si ricandida in vista delle prossime elezioni e sarà sostenuto dalla lista civica ”Continuare per Salaparuta- Drago sindaco”.

“Siamo pronti per continuare il percorso politico-amministrativo- si legge nel comunicato del sindaco Drago che ufficializza la sua ricandidatura- iniziato cinque anni fa, con l’obiettivo di continuare a valorizzare il nostro territorio e garantire lo sviluppo della nostra piccola comunità. Salaparuta – prosegue – grazie al nostro lavoro ha riacquistato la sua peculiare identità storica e culturale divenendo una comunità attiva e ricca di progettualità nel campo sociale, culturale, economico e agricolo. La compagine si ripresenta implementata con nuove candidature, nuovi impegni e nuove occasioni di crescita che confluiscono in un unico obiettivo: continuare per Salaparuta”. Nei prossimi giorni si dovrebbero conoscere i nomi degli altri candidati a sindaco, pronti a sfidare il sindaco uscente Vincenzo Drago.

Nei giorni scorsi inoltre, il deputato Giuseppe Bica, insieme a Giovanni Palermo, candidato di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Salaparuta e sostenitore del candidato sindaco Antonino Cinquemani attuale Presidente del Consiglio comunale, ha tenuto un incontro con l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò. Durante la riunione, ha fatto sapere Bica, si sono condivise diverse iniziative volte a sostenere il territorio belicino, con particolare attenzione alla situazione critica della viabilità provinciale nella zona che versa in uno stato avanzato di degrado. “Inoltre, abbiamo discusso la possibilità di ripristinare alcuni pozzi per il servizio sia potabile che agricolo. Un punto focale della nostra discussione è stato un ambizioso progetto di riqualificazione dei ruderi di Salaparuta, estendibile anche a Poggioreale e all’intera area belicina – afferma il deputato regionale trapanese -. L’obiettivo principale è quello di conferire a Salaparuta una centralità storica legata al terremoto. Da qui, intendiamo proporre un piano di sviluppo turistico e culturale che coinvolga tutte le aree colpite dal sisma, previa messa in sicurezza e riprogettazione architettonica dei ruderi, trasformandoli in attrattive culturali e storiche“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta