Dopo il 25 aprile compaiono scritte dispregiative nelle mura della piazza delle celebrazioni

redazione

Dopo il 25 aprile compaiono scritte dispregiative nelle mura della piazza delle celebrazioni

Condividi su:

venerdì 26 Aprile 2024 - 10:04

Si era rinnovata anche quest’anno a Marsala la celebrazione del 25 Aprile, in occasione del 79° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Come da programma, la manifestazione istituzionale organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla sezione “Vincenzo Alagna” dell’Anpi ha avuto inizio con un breve corteo, da Palazzo VII Aprile al Parco delle Partigiane, dove si sono susseguiti i tradizionali interventi delle istituzioni. Di tutto questo vi abbiamo raccontato nell’edizione di ieri.

Questa mattina invece ci tocca ritornare nella location delle manifestazioni. Nel muro adiacente la piazza intitolata ai partigiani marsalesi è comparsa una scritta dispregiativa contro i partigiani e il popolo di religione ebraica. Le “solite” dispregiative scritte che purtroppo si stanno ripetendo in modo più frequente nei muri della città.

La scritta risale sicuramente alla notte tra il 25 e il 26 aprile visto che durante le manifestazioni che ricordano il giorno della liberazione, non compariva.

L’augurio è quello che le telecamere private della zona abbiano registrato qualcosa di penalmente rilevante. invitiamo l’amministrazione a fare cancellare la scritta e sporgere denuncia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta