A Petrosino la Regione inaugura uno Sportello del Centro per l’Impiego

redazione

A Petrosino la Regione inaugura uno Sportello del Centro per l’Impiego

Condividi su:

giovedì 07 Marzo 2024 - 06:00

Uno sportello del Centro per l’impiego è stato inaugurato questa mattina a Petrosino. L’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, ha tagliato il nastro assieme al sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi. Presenti anche il direttore del dipartimento regionale del Lavoro, Ettore Foti e il deputato Stefano Pellegrino. Gli uffici, che si trovano nella sede del municipio, saranno aperti il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13. Giorni e orari potranno successivamente variare in base alle esigenze dell’utenza.

“Prosegue l’impegno del governo – ha dichiarato l’assessore Nuccia Albano – per potenziare la rete regionale dei Centri per l’impiego. Il nostro obiettivo è rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese che si trovano più lontani dai grandi centri urbani. L’apertura dello sportello rappresenta, in questo senso, una risposta concreta, che vuole ridurre sempre di più le distanze tra cittadini e luoghi di informazione e di reperimento del lavoro, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale territoriale”. Lo sportello offrirà servizi di prima accoglienza e prima informazione orientativa, percorsi di orientamento individualizzato, prima iscrizione nelle liste dedicate alle categorie fragili e tutti i servizi propri dei Centri per l’impiego.

“Siamo lieti di poter inaugurare oggi, nei locali messi a disposizione dal comune di Petrosino, il nuovo centro per l’impiego. Per tutti i servizi legati alla disoccupazione e alle politiche attive del lavoro, i cittadini di Petrosino e di tutta l’area di Marsala Sud potranno rivolgersi ai nuovi uffici presenti nei locali del municipio – dichiarano il sindaco Anastasi e la vice sindaca Vallone -. Siamo felici di aver dato il nostro contributo per la riapertura del Centro a Petrosino. Avvicinare i servizi al cittadino e ai suoi bisogni in una logica di prossimità è il modo migliore per poter svolgere la nostra funzione politica. Ringraziamo l’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e i funzionari del CPI – concludono il sindaco e la vice sindaca – per il lavoro che stanno portando avanti. Quando i diversi livelli istituzionali dialogano e si confrontano a guadagnarci sono tutti i cittadini che possono usufruire di servizi di migliore qualità e più rispondenti e vicini ai loro bisogni”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta