Petrosino: la Segreteria del Comune sarà intitolata a Giuseppe Pizzo

redazione

Petrosino: la Segreteria del Comune sarà intitolata a Giuseppe Pizzo

Condividi su:

giovedì 29 Febbraio 2024 - 17:56

Prenderà il nome di Giuseppe Pizzo la Segreteria Generale Amministrativa del Comune di Petrosino. Deceduto lo scorso 9 febbraio, Pizzo è stato per 25 anni segretario comunale del Municipio di Petrosino, a partire dalla nascita del nuovo Comune (nel 1980) e fino al 2005, dando un contributo decisivo per l’organizzazione degli uffici dell’ente.

La Giunta presieduta dal sindaco Giacomo Anastasi ha approvato all’unanimità dei presenti una delibera che dispone tale intitolazione, nel ricordo di un professionista della pubblica amministrazione che si è fatto apprezzare nel tempo per la sua preparazione e le sue doti umane e relazionali e che per alcuni anni ricoprì anche la carica di assessore comunale.

Con tale intitolazione, l’amministrazione – si legge nelle motivazioni della delibera – intende conseguire l’obiettivo di tenere vivi e di diffondere nel tempo, soprattutto nei giovani dipendenti gli esempi di laboriosità, correttezza, preparazione professionale ed alta moralità espressi dal dottore Giuseppe Pizzo nell’esplicazione della sua lunga attività a Petrosino”.

La cerimonia di intitolazione si terrà il 23 marzo alle ore 11.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta