Ginnastica Silver: le marsalesi della Diavoli Rossi conquistano 9 podi

redazione

Ginnastica Silver: le marsalesi della Diavoli Rossi conquistano 9 podi

Condividi su:

giovedì 01 Febbraio 2024 - 07:20

Si è svolta nello scorso week end a Spadafora, in provincia di Messina, la prima prova del Campionato Regionale Silver a squadre di ginnastica artistica femminile. La Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala ha schierato in campo 12 squadre di ginnaste realizzando 9 podi. Le ginnaste marsalesi sono state preparate dai tecnici federali Monica Colicchia e Gianluca Gimondo e dagli aspiranti tecnici Martina Maggio e Martina Grillo.

Il primo giorno si piazzano sul primo gradino del podio le veterane Maria Barraco, Giorgia Sciarrino, Miriam Venezia e Martina Amodeo nel livello LD Junior Senior; vince l’oro anche la squadra delle Allieve nel livello LC3 capitanata da Quyet Cerami che insieme a Rossella Santoro, Adele Bertolino e Giorgia Di Miceli. Finisce al quarto posto, invece, la squadra Junior Senior nel livello LC3 composta da Chiara Amodeo, Xia Cerami, Martina Marchetti e Giada Maltese.

La seconda giornata ha visto i due Campionati di livello base della ginnastica federale, il livello LA dedicato agli esordienti e il livello LB dedicato alle ginnaste più preparate. Nel Livello LB centrano l’oro le allieve Giada Magro, Marialaura Lo Presti, Giada Pipitone e Alice Nardelli; prime le Allieve Miriam Di Girolamo, Federica D’Urso, Sara Oddo e Laura Figlioli; seconde, ma soltanto per 2 decimi, le Junior Senior Martina Maggio, Martina Grillo e Angela Pace. Ottime le prestazioni delle promettenti ginnaste Vittoria Mineo, Sara Crinelli, Irene Gentile e Silvia Nettuno che, alla loro prima esperienza di gara federale, a soli 8 anni, salgono sul gradino più alto del podio. Qualche errore di troppo alla trave ha fermato al secondo posto le allieve LA Ginevra Scimemi, Arianna Giacalone e Alice Licari, seguite al quinto posto dalle compagne Alessia Donato, Micaela Donato, Sara Palmeri e Giulia Pipitone.

Due medaglie di bronzo sono state conquistate dalle ragazze del Livello LA Junior e senior, Giorgia Sammartano, Carol Colicchia, Alice Aguglitta e Adele Ferrarella e nel livello LA3, Christel Monacò, Roberta Duci, Giulia Cipri e Aurelia Foderà. Undicesime invece le allieve Viola Misso, Sofia Lo Grasso, Rebecca Giannone e Karola Sparla. La seconda prova si terrà di nuovo a Spadafora nel week end del 17 e 18 febbraio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta