“Stanlio e Ollio – Una commedia musicale senza cervello” è andato in scena al Teatro Impero di Marsala con un certo successo di pubblico – che in tempi ardui per la cultura è un gran risultato portato a casa – nell’ambito della rassegna “Lo Stagnone… scene di uno spettacolo” organizzata e ideata dalla Compagnia Sipario diretta da Vito Scarpitta che, ormai da tradizione, porta in scena tante compagnie siciliane e italiane.
A rappresentare i padri della comicità mondiale, Federico Perrotta e Claudio Insegno, assieme a Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Franco Mannella, Giacomo Rasetti e Federica De Riggi.
Cogliere il senso dell’arte di Stan Laurel e Oliver Hardy non è semplice e la compagnia è riuscita nel pieno intento, ovvero quello di rappresentare sulla scena l’ilarità e la storia personale, spesso sgangherata, dei due grandi artisti sul palco e amici nella vita, fino agli ultimi giorni. Non mancherà quella vena di malinconia, quella punta agrodolce che era ben presente negli sketch di Stanlio e Ollio.
GUARDA IL VIDEO: