Piazza e Grassadonia si preparano a “Iddu”, film su Messina Denaro girato nel trapanese

redazione

Piazza e Grassadonia si preparano a “Iddu”, film su Messina Denaro girato nel trapanese

Condividi su:

lunedì 08 Gennaio 2024 - 07:00

Lo scorso anno gli attori Elio Germano e Toni Servillo si aggiravano tra Marsala e Trapani per girare il nuovo film dei registi palermitani Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, incentrato sulla vita di Matteo Messina Denaro, ex superlatitante catturato quasi un anno fa il 16 gennaio 2023 fuori da una clinica palermitana, dopo 30 anni di latitanza.

Germano vestirà i panni del boss castelvetranese di cosa nostra e le riprese si sono svolte in Provincia di Trapani, a Selinunte, Salemi e persino a Sciacca oltre che nel trapanese.

Cosa partoriranno i due registi ancora non si sa, ma visto il cast promette bene. Si spera. Il film, prodotto dalla Indigo Film, ha già un titolo, secondo quanto fatto sapere dai registi di Sicily Ghost Story, ed è “Iddu”, ovvero lui. Lui s’intende, Messina Denaro.

Tra gli altri attori emergono anche i siciliani Filippo Luna, già impegnato in Màkari 3, e Tea Bruno, 26enne palermitana che ha interpretato la figlia di Letizia Battaglia nella fiction Rai “Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta