L’Italia è nota per la sua ricca storia, la cultura variegata e le città vivaci, oltre che per il buon cibo che è diventato iconico di questa nazione. Affacciata ad Ovest sul Mar Tirreno e ad Est sul sul Mar Adriatico, a Nord sulle Dolomiti e sulle Alpi, dispone di località per tutti i gusti, sia per gli appassionati di mare, che di lago o di montagna. In questo articolo, analizzeremo alcune località italiane particolarmente affascinanti, in cui è possibile organizzare una vacanza con occhio di riguardo per il mondo del casinò e del gioco d’azzardo.
Venezia: un classico immortale
Chi non ha mai desiderato vedere Venezia? La città della laguna è tra le città universalmente considerate più belle del mondo, con una storia ricca e variegata che l’ha vista per lunghi secoli a capo della civiltà occidentale. Venezia non è però solo una, sono molte: la Venezia dei dogi, quella del concerto dei Pink Floyd, quella dei vicoli costellati di negozi e non da ultima quella di Shakespeare.
Organizzando un viaggio a Venezia, si avrà la possibilità di fare visita a due tra i più affermati casinò d’Europa: il Ca’ Vendramin Calergi affacciato sul Canal Grande e il Ca’ Noghera, primo casinò in stile americano in Italia.
Liguria e Sanremo: un viaggio affascinante
La Liguria è una terra ricca di piccoli borghi e di grandi città storiche come Genova o La Spezia. Organizzando un viaggio in questa regione, si avrà modo di vedere città diverse tra loro e di avventurarsi verso le Cinque Terre – note per la bellezza che intorno alla metà del ‘800 attirava poeti del calibro di Byron.
Durante un viaggio in Liguria, si può organizzare una breve tappa a Sanremo, cittadina con una nota Cattedrale costruita nel XII secolo. Proprio a Sanremo, sorge una delle strutture terrestri più affermate d’Italia (Casinò di Sanremo), interamente in stile liberty e degna di un film di James Bond.
Lago di Como
Sulle sponde del Lago di Como si susseguono numerosi comuni come Cernobbio, Laglio, Brunate, Bellagio e Menaggio. Si tratta di luoghi pittoreschi che è doveroso visitare almeno una volta nella vita. Non a caso, molti anni fa, George Clooney ha comprato una casa proprio in questi luoghi.
Ricordiamo inoltre che, nella provincia, è presente il comune di Campione d’Italia, dove ha sede uno dei più grandi casinò terrestri a livello nazionale e addirittura europeo. Si tratta di una struttura prestigiosa, con ben nove piani e rivestita di Pietra Dorata.
Val D’Aosta
Per finire, dobbiamo consigliare la Val D’Aosta, regione di montagna al confine tra Italia, Svizzera e Francia. Si trova sulle Alpi occidentali ed è pensata per tutti coloro che amano l’alta montagna, i ruscelli d’acqua dolce e le piane incontaminate.
Proprio in questa regione si trovano le cime innevate del Monte Bianco, del Gran Paradiso, del Cervino e del Monte Rosa. La Val D’Aosta dispone anche di cittadine eleganti e all’ultimo grido come Courmayeur e Cervinia, resort sciistici frequentati da una clientela di alto livello.
Per finire, in Val D’Aosta è presente il Casinò De la Vallèe di Saint-Vincent, fondato nel 1946 e ancora oggi considerato come uno dei più importanti d’Italia.
Un viaggio in Italia
L’Italia offre una vasta gamma di opzioni di intrattenimento per ogni turista. Non solo, offre la possibilità di alternare visite culturali a musei e teatri con visite di divertimento ad alcuni tra i migliori casinò d’Europa. Si tratta di strutture eleganti con precisi dress-code e possibilità di cenare in un ristorante panoramico. Ecco perché, gli esperti dei casinò top italiani, consigliano di unire un viaggio di piacere ad una passione immortale come quella per il gioco d’azzardo.