Sold out e successo per il Pirandello di Magnato con il Rotary di Marsala

redazione

Sold out e successo per il Pirandello di Magnato con il Rotary di Marsala

Condividi su:

mercoledì 08 Novembre 2023 - 10:22

Sold out senza bisogno di riaprire il botteghino con persone rimaste in attesa di poter assistere al Teatro Comunale di Marsala allo spettacolo teatrale “Il Berretto a sognali”, commedia in due atti di Luigi Pirandello che segna il ritorno sulle scene dopo 5 anni del regista e attore Giorgo Magnato.

Si è trattato di un evento a scopo benefico il cui ricavato andrà al progetto “Bambini Speciali” del Distretto rotariano 2110 Sicilia e Malta volto all’acquisto di macchinari avanzati per una più celere diagnostica nelle UOC di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Di Cristina’ di Palermo e del Policlinico ‘Vittorio Emanuele’ di Catania.

“Un grande successo di pubblico ha seguito attentamente le gesta degli attori sul palco che sono stati semplicemente straordinari – ci racconta la Presidente del locale Rotary, Francoise Bouix -. Ringrazio anche Rino Ferrari per aver presentato con tutti gli onori che merita, Giorgio Magnato e la sua compagnia di attori ben collaudata”.

Magnato si è preso la scena con il suo Ciampa, assieme agli applauditissimi Joselita D’Annibale (Beatrice), Vito Di Giovanni (Fifì), Silvia Bentivegna (Nina), Daniela Le Calze (Assunta) e Maurizio Favilla perfetto nei panni di Spanò.

Ringrazio il pubblico che ha seguito con sacrale silenzio lo spettacolo – ci dice Magnato -, è stato commovente vedere anche una decina di bambini catturati dalla forza del teatro. Ai miei attori dico che la loro è stata una interpretazione eccellente, prova ne è il fatto che il pubblico ci atteso anche mezz’ora dopo la fine dello spettacolo, per i saluti. Per me è stata una prova fisica non indifferente ma ce l’ho fatta. Ringrazio anche il dottor Aldo Cudia per le parole spese per tutta la compagnia che ha definito ‘di alta classe’”.

Poi le parole di congedo del regista marsalese con la speranza di replicare, chissà, ancora una volta “Il berretto a sonagli” o un’altra commedia pirandelliana: “Ho dedicato questo spettacolo a Salvo Ciaramidaro, attore e amico scomparso poche settimane fa e che sarebbe dovuto salire sul palco con noi”. 

Condividi su:

Un commento

  1. Giovanni Vaccaro senior 9 Novembre 2023 13:17

    Mi complimento vivamente con il Club, ben presieduto da Francoise, con Magnato & Co, con il pubblico, per una iniziativa che ha coniugato cultura e solidarietà.
    Alla prossima!
    G.V.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta