Diversi appuntamenti nel fine settimana a Marsala. “Facciamo rifiorire i nostri quartieri” è l’iniziativa che si terrà oggi a Sappusi.
Alle ore 10.30, nel Centro Sociale del Quartiere, l’inaugurazione del “Murale della Memoria” dell’artista Gloria Genna e proposto dall’associazione Otium: l’opera è significativa dell’importanza che riveste la memoria collettiva. In serata, alle ore 20.30 nella nuova piazza “V. Schifani”, limitrofa alla Chiesa Madonna della Sapienza, la presentazione del progetto di riqualificazione del Quartiere, cui seguirà lo spettacolo musicale di Patrizio e Federica Bono, il cabaret di Maurizio Favilla, Alba Isaia, Maurizio Rallo e la degustazione di prodotti tipici.
Questa sera alle ore 21 in replica la commedia “Le ali di carta” del drammaturgo Claudio Forti (autore e regista) in scena al Teatro ‘Sollima’ con Diana D’Angelo, Fabiola Filardo Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro.
Il terzo appuntamento con Stagione Concertistica organizzata dall’associazione “L. Van Beethoven” è in programma domani con la pianista Sara Cianciullo, che presenterà le Ballate di Brahms, la Sonata op. 31 n. 2 “La Tempesta” di Beethoven e la Sonata Op. 14 n. 2 di Prokovfiev. Sara Cianciullo, compie gli studi musicali, Cum Laude, al conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino conseguendo il Diploma Accademico di II Livello in Pianoforte solistico. Si è esibita in Italia e all’estero e attualmente è docente di Pianoforte. Ingresso € 10 (Platea e Palchi); € 5 (Galleria).