Scacchi, tre podi per la Lilybetana Scacchi al CIS Under 18

redazione

Scacchi, tre podi per la Lilybetana Scacchi al CIS Under 18

Condividi su:

martedì 12 Settembre 2023 - 08:00

Tre i podi conquistati dalla Lilybetana Scacchi al 16° Campionato Regionale Giovanile a Squadre che si è svolto a Palermo sabato 9 settembre.

Organizzato dal Comitato Scacchistico Siciliano e dall’ASD I Due Alfieri di Bagheria, il campionato ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani scacchisti e 50 squadre, dall’Under 10 all’Under 18, provenienti da ogni parte della Sicilia, che si sono sfidati davanti alle 64 caselle bianche e nere. Buono il risultato complessivo degli atleti lilybetani: la squadra Under 18, composta da Giuseppe Salvato, Riccardo D’Arpa, Riccardo Casano, Federico Rallo, porta a casa il 3° posto, mentre la squadra Under 14, composta da Nicolò Licari, Gabriel Genovese, Simone Titone, Alessio Montalto, Matteo Crinelli, è riuscita a conquistare il secondo gradino del podio.

Si laureano invece campionesse regionali a squadre le ragazze dell’Under 12 (Elisa Cammarata, Ilaria Canale, Laura Giacalone e Maria Morsello i suoi componenti). Sfiora il podio, la squadra Under 10 che si ferma però al quarto posto, mentre chiude al quinto posto la squadra U12 maschile.

A corollario della manifestazione giovanile, si è svolta la Coppa Sicilia, manifestazione assoluta a squadre, che ha visto i lilybetani chiudere a metà classifica, centrando il 7° posto. Un risultato soddisfacente per l’associazione lilybetana, che nelle prossime settimane ricomincerà gli allenamenti per grandi e piccoli presso la propria sede. 

“Anche quest’anno, il CIS ha regalato ai nostri giovani atleti l’emozione di giocare in squadra, portando alti i colori della propria città. Siamo felici dei risultati ottenuti, ma anche dell’impegno dimostrato da tutti i partecipanti e del clima di squadra che si è creato”, ha commentato il Presidente della Lilybetana Scacchi, Giuseppe Cerami, al termine della gara.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta