Trapani: cresce il vantaggio di Tranchida, possibile vittoria al primo turno

redazione

Trapani: cresce il vantaggio di Tranchida, possibile vittoria al primo turno

Condividi su:

lunedì 29 Maggio 2023 - 15:54


19.30: Tranchida potrebbe farcela al primo turno. Le ultime proiezioni danno infatti il sindaco in carica al 40,2% contro il 37,6% del principale sfidante, Maurizio Miceli. Più indietro Francesco Brillante e Anna Garuccio.

18.20: Cambia lo scenario a Trapani. Se gli exit poll sembravano delineare una clamorosa vittoria di Maurizio Miceli, le proiezioni hanno ribaltato tutto: Giacomo Tranchida viene dato in vantaggio di un punto sul candidato del centrodestra (38,7% l’attuale sindaco, 37,7% lo sfidante) e anche i primi risultati provenienti dai seggi confermerebbero questa tendenza. Fiducioso si è detto, a riguardo, anche il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo. Nel caso in cui nessuno dei candidati dovesse raggiungere il 40% dei consensi, i due più votati si sfiderebbero al ballottaggio, in programma l’11 e il 12 giugno.

***

Alle elezioni comunali di Trapani il candidato del centrodestra Maurizio Miceli sarebbe avanti avanti negli exit poll (Noto sondaggi per Videoregione Sicilia) con una forbice compresa tra il 42% e il 46%. Segue, al secondo posto, il sindaco uscente Giacomo Tranchida – candidato del centrosinistra – con una forbice tra il 38% e il 42%.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta