La notte scorsa, un incendio doloso ha distrutto due autovetture in dotazione alla Polizia Municipale di Campobello di Mazara. Le fiamme hanno ricoperto due Fiat Tipo parcheggiate davanti, peraltro, al Palazzo municipale.
Un fatto allarmante se si pensa alla Città ultimo covo di Messina Denaro e all’attività svolta dai Vigili urbani del Comando nei giorni della cattura del boss.
Il presunto autore dell’incendio doloso però, sarebbe stato già individuato: sarebbe un giovane di Mazara del Vallo che, per motivi ancora in corso di accertamento, ha appiccato il fuoco alle due vetture.
«Ancora una volta Campobello deve fare i conti con i delinquenti. Dopo la rissa di sabato sera e i ripetuti recenti episodi di vandalismo, stanotte hanno dato alle fiamme due vetture della polizia municipale posteggiate davanti il palazzo comunale. Si tratta di un episodio gravissimo e incomprensibile che lascia tutti sgomenti. La cosa più inaccettabile è che, pur essendo stato individuato e fermato dai Carabinieri, l’autore dell’incendio è stato rilasciato a piede libero. Sono davvero sconcertato e amareggiato. Continuerò a reclamare in tutte le sedi un maggiore controllo del territorio, non possiamo più tollerare che il nostro Comune sia lasciato in balia di vandali e criminali».
Con queste parole il sindaco Giuseppe Castiglione ha espresso la sua amarezza per il grave episodio criminoso che si è verificato la scorsa notte a Campobello ai danni di due auto in dotazione alla Polizia municipale.